DIVERTIRSI IN SICUREZZA è fondamentale per grandi e piccini e per tutto coloro che praticano le discipline degli sport invernali.
Quando si parla di sicurezza in primo luogo ci riferiamo al’’attacco da sci che utilizza un sistema di regolazione che permette, in caso di caduta, lo sganciamento dello scarpone per evitare lesioni e traumi allo sciatore.
Questo tipo di regolazione viene effettuata tenendo conto di alcuni parametri personali quali: il peso, l’altezza, l’età, il numero di scarpa e l’abilità dello sciatore e il livello tecnico dello sciatore.
Le normative internazionali sulla sicurezza , alle quali collaborano tecnici dello sci mondiale ma soprattutto staff di medici dello sport e traumatologi di tutto il mondo, tecnici delle aziende produttrici di attacchi da sci, al fine di garantire la corretta regolazione dell’attacco ma soprattutto per garantire l’incolumità degli sciatori in caso di caduta e sganciamento degli attacchi.
Infatti quando noleggi da noi ti verranno richiesti alcuni dati necessari alla regolazione del tuo sci..
FONDAMENTALE sapere che lo sci è una disciplina sportiva che necessità di un minimo di preparazione fisica e soprattutto una pratica a contatto con altri sciatori. Ti ricordiamo le regole della prudenza.