Muoversi nell’aria, nel tempo, con tecnica e passione. Tutto inizia dal nulla.

Per la prima volta sul Monte Bondone vi è la possibilità di imparare in sicurezza la tecnica dello sci freestyle con maestri e allenatori federali di freestyle.
Questa disciplina, diventata olimpica dall’edizione tenutasi a Sochi in Russia nel 2014, ha raccolto grandi consensi poiché permette di esprimersi più liberamente rispetto al tradizionale sci alpino.
Il punto di forza dello sci freestyle è infatti che questo può essere praticato da chiunque, in qualunque situazione ed in ogni luogo. In pista, negli snowpark, in neve fresca ma anche in “street” ogni atleta ha la possibilità di effettuare acrobazie e trick senza rigidi vincoli.

LEZIONI DI FREESTYLE (adulti e bambini) in pista

Hai voglia di nuove emozioni? Hai voglia di passare dallo sci alpino al freestyle? I nostri maestri e allenatori i freestyle ti accompagneranno in questa splendida avventura del freestyle. Disciplina praticabile a tutte le età dai 5 anni in su senza limiti di eta’. Siamo a disposizione per le lezioni in pista con le prime manovre, e poi ti accompagneremo in park per le grandi emozioni, seguendo un programma mirato e adatto alle tue caratteristiche fisiche e tecniche. Tra salti, rail e box, … c’è sempre qualcosa di nuovo e stimolante da imparare.

LEZIONI DI FREESTYLE IN PARK (adulti e bambini)

Giornate di freestyle per SCI CLUB di sci alpino: giornate speciali con il nostri ALLENATORI di Freestyle, per i ragazzi degli sci club di sci alpino, per sviluppare la propriocettività, la sensibilità nei piedi. Le squadre americane e atleti come TED LIGETY sono stati i primi a variare il loro allenamento fra i pali, con il freestyle ottenendo grandissimi risultati.

CAMP FREESTYLE

 

CAMP SNOWBOARD FREESTYLE (adulti e ragazzi)

È la formula di lezione che più ci contraddistingue, sinonimo di originalità e professionalità.
Siamo orgogliosi di proporlo sul Monte Bondone storica località per il freestyle.
I nostri CAMP hanno la durata di 4 ore al pomeriggio dalle 13.00 alle 17.00, per un periodo totale di 3 mesi (80 ore totali), nei giorni di DOMENICA POMERIGGIO e durante le VACANZE DI NATALE.
Il corso comprende la partecipazione degli allievi alle 5 competizioni che si svolgeranno sul Monte Bondone, di cui una VALIDA per il RANKING MONDIALE. ROOKIE, con l’assistenza dei nostri maestri e allenatori. Il CAMP sono studiati in modo da portare gli allievi ad un livello tecnico/agonistico elevato, sfruttando video-correzioni e aspetti tattici dei contest.